Bianalisi offre i propri servizi sia ai cittadini sia alle aziende, anche con prestazioni private.
Il Laboratorio esegue ed accetta tutti gli esami riportati nel nomenclatore tariffario regionale alla branca specialistica “Laboratorio di analisi chimico – cliniche e microbiologiche” come da D.M. n°150 del 22 Luglio 1996.
Bianalisi realizza un sistema di assicurazione della qualità secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9002, nel Novembre 1999.
Il sistema è stato certificato dal CSQ nel GENNAIO 2000.
Successivamente all’introduzione della nuova norma UNI EN ISO 9001 – 2000, viene aggiornato dalla direzione del laboratorio il sistema di qualità esistente. Si sviluppa un nuovo sistema conforme alla norma, passando dal concetto di assicurazione della qualità a quello, di gestione per la qualità.
Al fine di garantire l’affidabilità degli esami, vengono eseguiti ogni giorno controlli qualitativi intralaboratorio e interlaboratori attraverso l’utilizzo di QC certificati.
Il laboratorio partecipa al VEQ regionali e nazionali.
Bianalisi è sempre attenta alle richieste del momento, quindi oggi sta dedicando ampio spazio sia alla sezione della medicina del lavoro, sia a quella di screening delle sostanze stupefacenti.