LASER FP3

Metodica FP3 System consente di trattare con la massima efficacia patologie molto diffuse non solo tra gli sportivi, agonisti ed amatori, ma anche fra coloro che non praticano sport. Tendinopatie, lesioni muscolari, lesioni legamentose parziali, traumi da contusioni e distorsioni, meniscopatie, discopatie, artrosi e artriti, epicondiliti, edema, interosseo e/o intra-trabecolare, pubalgie, patologie della ATM, sindrome tunnel-carpale, fasciti plantari sono le patologie di più frequente riscontro che possono trarre grande giovamento dalla terapia FP3.

FP3 System, infatti, costituisce l’innovativa evoluzione della laserterapia ad alta potenza e possiede alcune caratteristiche fondamentali che lo rendono unico: combina per la prima volta l’alta potenza con l’emissione simultanea di tre diverse lunghezze d’onda. Permette, quindi, di ottenere un effetto antidolorifico, antinfiammatorio e un effetto rigenerativo dei tessuti dovuto alla biostimolazione. Il raggio è in grado di penetrare fino a 7-8 cm di profondità all’interno dei tessuti (tendini, ossa, cartilagine).

Una terapia innovativa, efficace e non invasiva, che garantisce non solo tempi di guarigione e di recupero significativamente più brevi rispetto alle tradizionali alternative, ma anche e soprattutto risultati duraturi ottenuti con un reale ripristino biologico e non con semplici terapie antalgiche che, troppo spesso, mascherano la reale evoluzione del processo patologico.

CARATTERISTICHE DEL CICLO LASER FP3 System

Il Ciclo Terapeutico si articola di solito in 6 gg o sedute – In ogni seduta vengono effettuate circa 5 micro applicazioni Laser che durano pochi secondi – Pertanto in un Ciclo Terapeutico vengono effettuati circa 30 trattamenti/applicazioni Laser – In base alla precisa Patologia, condizioni e disponibilità temporale del Paziente. Il Ciclo Terapeutico può anche essere sviluppato in 2-3 gg con più sedute giornaliere

CARATTERISTICHE DEL LASER FP3:

Alta potenza, Multifrequenza, Simultaneità di emissione delle tre lunghezze d’onda dell’infrarosso

EQUIPE MEDICA SPECIALIZZATA

Presso il Poliambulatorio Tre Esse è operativa una equipe formata da:

  • Dott. Christian Lunetta (Medico Chirurgo Specialista in Neurologia)
  • Dott.ssa Nadia Cellotto (Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione)
  • Dott.ssa Cristina Gambarotto (Dottore in Fisioterapia)

Per la diagnosi e il trattamento delle CISTI DI TARLOV sintomatiche.

Una volta confermata la diagnosi, il trattamento è mirato a contrastare il dolore cronico sia attraverso una terapia farmacologica del dolore sia attraverso un’innovativa strategia di trattamento basata sulla LASERTERAPIA FP3.

Il ciclo terapeutico LASER FP3 ha indicativamente una durata di cinque/sei giorni.

Il pacchetto base è composto da due visite fisiatriche (ad inizio e fine cura) + 5 sedute di LASER FP3 eseguite da Fisioterapista ad Euro 250,00.

Il pacchetto di cure è estendibile sulla base delle indicazioni del Medico Fisiatra.

Scroll Up